Spinterogeno Acc. Elettr. Tipo: BOSCH “Anche Massa +” (Wi-Fi Senza Fili)

Spinterogeno Acc. Elettr. Tipo: BOSCH “Anche Massa +” (Wi-Fi Senza Fili)

464,90  IVA Inclusa

Specifiche
Cilindri: 4
Indicazioni: CW/CCW
voltaggio: 4,0 – 15,0 volt
Corrente di esercizio : < 100 mA
Direzione:  in senso orario e antiorario
Gamma: 500 – 8000 giri/min
Temperatura: da -30 a 95 gradi Celsius
Bobina: bobina di serie o ad alta energia, bobina primaria NON inferiore a 1,0 ohm
Dwell: corrente costante, completamente automatico
Tempo scaduto: dopo 1 secondo la corrente viene disattivata
Sensore di vuoto: da 0 a 100 kPascal
Spark-bal: <0,5 gradi. albero motore
Vuoto: Programmabile: -20 / +20 gradi.
Curva Programmabile:
Errore di temporizzazione: < 0,1 gradi albero motore
massimo Progredire: 45 gradi albero motore
Cablaggio: rosso = +6V o +12V, nero = bobina ‘-‘, blu = massa telaio
Tipo di terra: Adatto per sistemi di terra negativa e positiva
  • Accensione wireless completamente programmabile! Controlla il tuo 123\TUNE+ con il tuo smartphone o tablet iOS/Android.
  • L’App permette di regolare la curva di accensione e mostra un cruscotto elettronico.
  • Caratteristiche principali: Contagiri, Antifurto tramite codice PIN, Tuning in tempo reale, Anticipo vuoto, Ritardo boost, Limitatore di giri Soft, ecc.
Qtà:

Descrizione

CABLAGGIO DEL 123\TUNE+
Il 123/TUNE+-4-R-V e il 123\TUNE+-6-R-V possono essere utilizzati su auto con ‘batteria meno’ collegata a
carrozzeria dell’auto (questo è anche chiamato “NEG-EARTH”), ma anche su auto con ‘batteria più’ collegata alla
carrozzeria dell’auto (“POS-EARTH”).

MONTARE IL 123\TUNE+ NELLA TUA AUTO
Verificare, prima di rimuovere il vecchio distributore dall’auto, in quale direzione si sta muovendo il braccio del rotore. Puoi
farlo rimuovendo prima il filo dal distributore alla bobina. Quindi rimuovere il tappo e chiedere a qualcuno di
guarda il rotore, mentre attivi il motorino di avviamento.
Ora sai se il braccio del rotore ruota in senso orario (CW) o antiorario (CCW) visto dall’alto. Mettere
che su una piccola nota, insieme alla corretta sequenza di accensione. Per la maggior parte dei motori a quattro cilindri il corretto
la sequenza è 1-3-4-2. Per verificarlo seguire il cavo dell’alta tensione dal cilindro n. 1 al tappo del distributore.
Ora segui il prossimo cavo (dipendente dalla direzione di rotazione) al motore e annota questo cilindro
numero. Fatelo con tutti i cavi ad alta tensione.
Portare il motore al punto di fasatura statica – a fine corsa di compressione – per il cilindro numero 1. Il
rotore sul vecchio distributore dovrebbe puntare al cavo che si collega alla candela del cilindro numero 1.

Dopo questi passaggi, ora puoi mettere il tuo 123\TUNE+ in macchina e trovare una posizione dove i cavi e il
il capezzolo del vuoto esce comodamente. Collegare i fili secondo lo schema corretto. Non connettere
ancora il filo nero. Accendere la chiave di accensione.
Se il braccio del rotore ruota in senso orario: ruotare l’unità in senso antiorario finché il LED verde non si accende. premi il
rotore in senso antiorario, per eliminare qualsiasi gioco nella trasmissione.
Se il braccio del rotore ruota in senso antiorario: ruotare l’unità in senso orario finché il LED verde non si accende. premi il
rotore in senso orario, per eliminare qualsiasi gioco nella trasmissione.
Il LED brilla attraverso uno dei fori nel disco di alluminio sotto il rotore.
Per tutti i modelli: se si prevede una cattiva connessione a terra: utilizzare il foro filettato M5 nella parte inferiore del
scatola del distributore, per un filo diretto a terra.
Spegnere l’accensione.
Ora collega il filo nero alla bobina secondo lo schema.
Collegare i cavi della candela nella giusta sequenza al cappuccio, iniziando dal filo per il numero uno
cilindro nella posizione indicata dal rotore dell’accensione. Si prega di notare che il braccio del rotore può
puntare in una direzione diversa rispetto al vecchio distributore.
Collegare il cavo dell’alta tensione dalla bobina alla posizione centrale del cappuccio. Fissare il cappuccio al
distributore. Tenere i cavi dell’alta tensione il più lontano possibile dagli altri cavi utilizzando delle fascette.
Collegare il tubo del vuoto (se presente) dal carburatore al nipplo sull’accensione 123.

I motori più vecchi possono avere un collegamento a vite per il diaframma di anticipo del vuoto. In questo caso puoi usare a
tubo di gomma corto da collegare all’accensione 123 o rimuovere la linea dura al carburatore e
sostituirlo completamente con un tubo di aspirazione in gomma a pareti spesse.
Se in precedenza hai caricato la curva di anticipo corretta, ora puoi avviare il motore!
INSTALLAZIONE DELL’APP
Scarica l’app 123\TUNE+. Se disponi di un dispositivo Apple, puoi trovare l’app nell’app store. Per
I dispositivi Android vanno al Google Play Store. Cerca 123TUNE.
Il 123\TUNE+ necessita di un dispositivo Bluetooth 4.0 o superiore. Tutti i dispositivi degli ultimi anni hanno il Bluetooth 4.0.
Il 123\TUNE+ deve essere alimentato (6 volt o 12 volt) se si desidera connettersi con l’app 123\TUNE+.
Per le istruzioni più aggiornate, visitare il seguente sito Web: www.123ignition.nl/tuneplusapp
Troverai video tutorial lì.
COME CONNETTERE
1. Avvia l’applicazione.
2. La prima volta verrà mostrato un messaggio di benvenuto.
3. Vai alle impostazioni tocca nell’angolo in basso a destra.
4. I dispositivi disponibili verranno visualizzati nell’elenco dei dispositivi. Tocca il dispositivo 123\TUNE+ (non dimenticare di accendere
l’unità).
5. Per accedere all’accensione 123 è necessario un codice PIN (codice PIN standard: 1234). La connessione sarà
dopo aver inserito il codice PIN corretto. Il codice PIN verrà memorizzato nell’app, quindi deve essere solo
entrato la prima volta. Sul cruscotto verrà mostrato un messaggio e un punto verde come segno di successo
connessione.
6. Toccare “Dashboard” per accedere alle informazioni sul dashboard.
7. Ora puoi avviare il motore e visualizzare le informazioni effettive sul motore nell’app.

IMPOSTAZIONI
Se desideri modificare alcune impostazioni, torna alla scheda delle impostazioni toccando da qualche parte la dashboard e
quindi toccando il pulsante “Impostazioni” nell’angolo in basso a destra.
È possibile modificare il codice PIN con il pulsante “Imposta PIN”.
In alto puoi attivare l’immobilizzatore toccando il simbolo del lucchetto rosso e sbloccarlo toccando il verde
simbolo di sblocco.
Il resto delle impostazioni si spiegherà da solo.
MODIFICA DELLA CURVA DI ANTICIPO
Si prega di notare che il motore non può funzionare quando le curve di anticipo verranno modificate.
Premi il pulsante “Curve” nella parte inferiore dello schermo.
Leggere la curva da 123\TUNE+ toccando il pulsante Leggi.
La curva verrà ora letta dall’accensione.
MODIFICA DELLA CURVA CENTRIFUGA
1. Per modificare la curva centrifuga, premere il pulsante “Modifica curva centrifuga”.
Ora è possibile modificare la curva di anticipo dei giri.
2. Il valore Max RPM viene utilizzato dal limitatore di giri per limitare il regime del motore. Questo è un limitatore morbido, solo il 60% del
le scintille saranno tagliate casualmente.
3. Toccare il valore che si desidera modificare e immettere il valore desiderato.
4. Puoi toccare il pulsante “Aggiungi punto” per aggiungere un punto extra.
5. Per rimuovere un punto, toccare l’icona di eliminazione accanto al punto.
6. I punti 500 RPM e 8000 RPM sono fissi e non possono essere rimossi. Per la maggior parte delle curve, 8000 RPM
l’anticipo deve essere modificato con lo stesso anticipo del punto di avanzamento aggiunto più alto. Questo è fatto per mantenere
la curva piatta tra il punto più alto inserito e 8000 RPM.
7. Al termine, premere il pulsante Fine.

CAMBIARE LA CURVA MAPPA
1. Premere il pulsante “Modifica curva MAP” per modificare la curva di avanzamento del vuoto.
2. Inserendo un valore “Start @ RPM” si ottiene una funzione di vuoto portata (la curva del vuoto non è attiva al di sotto del
numero di giri inserito)
3. La modifica della curva del vuoto funziona allo stesso modo della curva RPM.
4. Al termine, premere il pulsante Fine.
Premere il pulsante “scrivi nell’angolo in alto a destra per scrivere la curva modificata nell’accensione.
Torna alla dashboard premendo il pulsante Dashboard nell’angolo in basso a sinistra.
Metti in moto!
ACCORDATURA CON IL 123\TUNE+
Quando il motore è in funzione, è possibile premere il pulsante “TUNE” per abilitare la modalità “TUNING” in tempo reale.
Premendo ‘+’ (anticipo) è possibile aumentare l’importo totale dell’anticipo con un massimo di 10 gradi
albero a gomiti, in passi di 1 grado.
Premendo ‘-‘ (ritardo) è possibile diminuire l’importo totale dell’anticipo con un massimo di 10 gradi
albero a gomiti, in passi di 1 grado.
Questa funzione sarà utile se hai la tua auto su una strada scorrevole e desideri ottimizzare la potenza del motore.
L’anticipo o ritardo trovato non viene in alcun modo memorizzato, quindi dovrai ricordare i tuoi risultati e adattare il
curva di anticipo attiva di conseguenza