Descrizione
CARATTERISTICHE :
- Dedicato ai motori 1.300 / 1.600
- con fessure di drenaggio dell’olio
VANTAGGI :
- Questa piastra riduce la torsione rafforzando notevolmente la rigidità del Blocco motore
- Funge da Anti Sciabordio aiutando a prevenire la carenza di olio. Mantiene l’olio nella coppa e intorno alla pompa durante le curve.
Riduce la quantità di olio trasportata dalla turbolenza all’interno del motore, aumentando il livello dell’olio effettivo nella coppa e riducendo la quantità di aria miscelata nell’olio. Minore è il contenuto d’aria, maggiore è l’efficacia del film d’olio sui componenti meccanici.
BENEFICIO :
- Garantisce Affidabilità della meccanica se altamente sollecitata come durante una gara.
ISTALLAZIONE :
- Montare prima i supporti dei cuscinetti, con le loro rondelle e i dadi originali
- Fissare la piastra di rinforzo :
- sui prigionieri dei supporti con un dadi sottili M10x1 (altezza massima 6 mm)
- sui punti di ancoraggio della coppa superiore
- la piastra sostituirà la guarnizione tradizionale della coppa dell’olio, pertanto sarà sufficiente utilizzare il sigillante attorno al bordo come tenuta.
CONSIGLI
- Dopo aver applicato il sigillante, posizionare la coppa dell’olio, installare tutti i dadi e i bulloni “serrandoli a mano” . Lascia asciugare il silicone durante la notte.
- Una volta asciutto completare il serraggio di tutti i dadi e i bulloni. Questa fase finale applica un carico di compressione al sigillante, assicurando una tenuta senza perdite d’olio.